Affari col Giappone Opportunità per Pmi

Posted by Redazione On febbraio - 8 - 2010

Pmi e Giappone, nuove opportunità finanziare per la formazione di imprenditori impegnati in rapporti commerciali con il Sol Levante.  Nell’ambito dell’Human Resources Training Programme, l’Eu-Japan Centre promuove l’adesione ad un mese di formazione in Giappone rivolto ad imprenditori e manager con un minimo di 5-10 anni di esperienza nel proprio campo, che intendono conoscere al meglio il contesto legislativo, sociale ed economico del Sol Levante per apprendere i processi di gestione e di sviluppo tecnologico oppure per migliorare le proprie relazioni commerciali con le imprese locali.

Rafforzare i contatti commerciali fra le Pmi europee e giapponesi e favorire una migliore comprensione dei meccanismi economici nipponici sono gli obiettivi dell’iniziativa, che si svolgerà dal 17 maggio all’11 giugno e offre la possibilità di fermarsi una settimana in più per realizzare visite individuali ad imprese giapponesi con cui si intende stabilire partnership.

Nel corso delle tre settimane, i cui costi saranno interamente coperti dal programma (ad eccezione delle spese di viaggio), i partecipanti prenderanno parte ad una sessione orientativa, a lezioni frontali sui più rilevanti aspetti economici e sociali del mondo nipponico, a seminari congiunti con imprenditori locali e a visite in imprese di successo (tra cui un’azienda produttrice di sake e una fabbrica di automobili).
Per facilitare la partecipazione delle Pmi all’iniziativa, i piccoli e medi imprenditori possono richiedere agli organizzatori l’assegnazione di un per diem di 10mila yen (equivalenti ad ottanta euro). Per confermare il proprio interesse, i partecipanti scelti dovranno versare un deposito di duemila euro all’Eu-Japan Centre, che sarà restituito entro due mesi dalla conclusione del corso.
Le imprese interessate possono rivolgersi al +32 2 282 0045 o scrivere all’EU-Japan Centre (Rue Marie de Bourgogne 52, B-1000 Brussels, Belgio).
Leggi tutto…

Add A Comment